Cerca altre notizie di husky nel web:

domenica 10 luglio 2011

Foto Siberian Husky: viso frontale, primo piano

Ho pensato di creare una piccola raccolta di foto di Siberian Husky originali. Per avere la certezza che lo siano, ho preso le foto solo da allevamenti seri italiani ed esteri. Per la protezione del copyright ho riportato i nomi degli allevamenti di ciascun cane. Spero che vi siano utili per capire quali siano gli esemplari più vicini allo standard e quali meno.
Ecco la prima dose: viso frontale.

Nota: Se ho preso più foto da alcuni allevamenti e in altri meno è perché mi servivono determinate posizioni. Per esempio non è facile trovare un primo piano frontale del viso nelle foto di molti allevatori. Dunque non è per fare pubblicità a chi più e chi meno, ma solo un'esigenza. Il lettore capirà certamente che abbiamo in Italia moltissimi altri allevamenti molto validi.

Frontale maschi


Per ciascun numero corrisponde l'allevamento del cane. Per praticità ho preso foto solo da allevamenti italiani (indipendentemente se il cane in questione fosse nato all'estero).
1. Torquemada's Kennel
2. Allevamento della Farha
3. Torquemada's Kennel
4. Allevamento della Farha
5. Torquemada's Kennel
6. Cry Out Kennel
7. Allevamento della Farha
8. Cry Out Kennel
9. Winalmik's Kennel
10. Torquemada's Kennel
11. Allevamento della Farha
12. Cry Out Kennel
13. Allevamento della Farha
14. Winalmik's Kennel
15. Ayuka's Kennel

Frontale femmine

1. Torquemada's Kennel
2. Winalmik's Kennel
3. Cry Out Kennel
4. Ayuka's Kennel
5. Torquemada's Kennel
6. Cry Out Kennel
7. Cry Out Kennel
8. Allevamento della Contea Normanna
9. Allevamento della Contea Normanna

Se ti piace questa idea e vorresti che creassi altri "album" di Husky in altre posizioni (laterali, seduti, in movimento ecc) lascia il segno del tuo passaggio. Desidero sapere che non sto solo perdendo tempo, ma mi rendo utile anche a te.

4 commenti:

  1. Ciao :)
    Visto che dovrei prendere un husky cucciolo, puoi scrivermi come si riconosce un cane aderente allo standard da cucciolo? Grazie :)
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è facile come sembra :) Il cucciolo potrebbe mostrare delle qualità che tuttavia potrebbero perdersi nella crescita e quindi non averla più da adulto. Alcuni cuccioli sembrano nati per essere campioni di bellezza e invece diventano mediocri, i mediocri si rivelano delle stelle e così via.
      Tutto viene quindi basato sulle possibilità e mai sulle certezze. Dunque se tu desideri un cane in standard devi trovare quel cucciolo che ha già buone probabilità di essere in standard, cioè avere una bella genetica, cioè devi vedere sul pedigree chi erano gli antenati, come erano e più sono titolati, maggior probabilità avrà il cucciolo di esserne all'altezza.
      Non posso quindi risponderti in modo diretto. Sappi che devi conoscere lo standard per poter valutare prima i genitori e poi la cucciolata. Ma per conoscerlo s'intende aver visto molti husky in standard con pochi difetti (frequentando le esposizioni di bellezza ufficiali).

      Elimina
    2. Davvero un bellissimo blog, argomenti spiegati in modo dettagliato, con linguaggio semplice ed esaustivo.

      Elimina
  2. Ciao...a breve vorrei comprarmi un cucciolo di husky vorrei (se puoi) chiarirmi delle idee.. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi: