Cerca altre notizie di husky nel web:

sabato 8 dicembre 2012

Storia del Siberian Husky, le origini

Sono felicissima di annunciarvi una sfilza di nuovi articoli per questo blog! Si tratta delle origini del Siberian Husky. Come è arrivato dalla Siberia all'Alaska? Perché ha avuto tutto questo successo? Chi è Balto e chi è Togo? Adesso possiamo scoprirlo.

Fin'ora non ho voluto raccontare della storia dell'husky in quanto sarei finita per copiare da altri. Chi mi segue saprà che evito di attuare il copia-incolla e preferisco non parlare di argomenti di cui ho poche conoscenze o che non posso argomentare.

Adesso però, grazie alla gentilissima collaborazione con il sito Siberian Husky Club Italia, abbiamo la possibilità di trascrivere i loro utilissimi articoli dai pdf! Articoli interessanti, scritti da esperti del settore, allevatori, tracce di libri sul Siberian Husky. Insomma tutto ciò che serviva per approfondire alcuni aspetti da un punto di vista esperto.

In questa nuova rubrica pubblicherò la scoperta del Siberian Husky in Alaska. Si racconterà delle origini quali i primi allevamenti e dei soggetti che hanno contribuito allo standard del Siberian Husky. Per tanto molti di noi, specie chi ha i pedigree dei propri cani, potrà scoprire i primi antenati che dietro vita all'husky come oggi lo conosciamo.

Tutti noi conosciamo la famosissima Corsa del Siero, grazie anche al Balto della Disney (cit: Non è un lupo, non è un cane. Sa soltanto quello che non è). Nella realtà la storia fu un poco diversa e il Siberian Husky per partecipare a quella corsa doveva già essere in Alaska da alcuni anni. In questi giorni pubblicherò quindi queste storie tratte dal "International Siberian Husky Club, Inc. presents “The Siberian Husky” - 3rd Edition 1994". Per chi non li avesse già letto, consiglio vivamente di farlo!

-Prima parte: Le origini...
-Seconda parte: All Alaska Sweepstakes Races.
-Terza Parte: Seppala nel New England e l'allevamento Sepalla/Ricker
-Quarta Parte: Chi era Elizabeth Ricker, i primi allevamenti del Siberian Husky tra cui il Wheeler Kennel.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi: